I GENITORI ????? SONO LA NOSTRA FORZA !!!!

I GENITORI ????? SONO LA NOSTRA FORZA !!!!

AD UN INCONTRO CON PROFESSIONISTI DEL CALCIO, ALLA DOMANDA:

” MA CON I GENITORI, COME VA ? “.

IL NOSTRO PRESIDENTE Valter GIULIVI RISPONDE COSì:

” E’ DAL 2010 CHE SFRUTTIAMO LO STRUMENTO PALLONE, PER FARE CALCIO, CALCIO NOBILE. O MEGLIO, PER NOI CIO’ CHE CONTA E’ IL GIOVANE, CHE DEVE ESSERE SEMPRE PROTAGONISTA E PARTE INTEGRANTE DEL NOSTRO PROGETTO. PER FARE QUESTO ABBIAMO BISOGNO DI DIRIGENTI TRASPARENTI ED EDUCATORI PREPARATI E LI ABBIAMO. MA LE COSE, NONOSTANTE L’IMPEGNO, NON SEMPRE VANNO PER IL VERSO GIUSTO, TROPPE VARIANTI !!!! ED E’ NEL MOMENTO DI DIFFICOLTA’ CHE ENTRANO IN GIOCO I NOSTRI GENITORI CHE CONOSCENDO LA FILOSOFIA DEL CLUB, SOSTENGONO SIA I RAGAZZI CHE GLI EDUCATORI CHE I DIRIGENTI, SENZA ACCANIRSI PER UNA COSA CHE MAGARI POTEVA VENIRE MEGLIO”.

A TAL PROPOSITO, PUBBLICHIAMO RINGRAZIANDO, LA LETTERA DI UN NOSTRO GENITORE:

– allora mi domando?

Ma come mai che nonostante l’annata non fortunata per Giovanissimi Reg. A1 ed Allievi Reg. A2 tutti siamo sempre più attaccati alla Valdichiana Umbra?

Come mai anche chi non scende in campo si sente responsabile per le sconfitte?

Perché questo è l’amore per una maglia!

È facile essere uniti nelle vittorie, un po’ più difficile è essere uniti nelle sconfitte.

Come dice spesso il Presidente, l’assenza dei ragazzi durante le sedute degli allenamenti è pari a zero.

Praticamente nonostante le sconfitte e la posizione di classifica, dall’inizio dell’anno ad oggi tutti i ragazzi sono sempre presenti agli allenamenti, sinonimo di SITUAZIONE SANA.

Non credo che esistano tante società come la NOSTRA che mantengano sempre lo stesso entusiasmo nonostante le difficoltà.

Da due anni sono qui e non ho mai sentito in campo due compagni discutere e mai un genitore dagli spalti infierire sui calciatori.

Tutto questo ci renderà più forti, io sono sicuro che ancora nulla è perduto ne per Giovanissimi ne per Allievi, ma in ogni caso sicuramente i nostri ragazzi stanno diventando UOMINI, perché è nelle difficoltà che si cresce.

Invertiremo la tendenza !!!!!!

Forza Nico! Forza Riccardo! Forza Presidente!

….comunque vada sarà un successo, questo è il mio motto!